La Masseria il Frantoio si trova nell’Alto Salento, circondata dall’incantevole campagna di Ostuni, a pochi chilometri dal mare e dal Parco Regionale “Dune Costiere”, tra Torre Canne e Torre San Leonardo. Inserita nell’affascinante contesto di una proprietà di 72 ettari convertita dal 2004 alla coltivazione biologica, la Masseria il Frantoio Ostuni vi invita a vivere una straordinaria esperienza: abitare una vera masseria pugliese, dove la natura si rivela attraverso l’intenso profumo delle erbe selvatiche, la presenza di animali e uccelli, e il silenzioso apparire delle lucciole durante i mesi estivi.
Attorno alla masseria Il Frantoio, facili sentieri conducono sulle alture che proteggono dallo Scirocco, dando la possibilità di passeggiare in pieno relax, ammirando immense distese di ulivi, riveriti protagonisti del paesaggio salentino dal lontano ‘500.
Dalla Masseria, sarai a pochi minuti in auto dalle spiagge lungo la costa. In qualsiasi momento dell'anno, il clima mite della zona consente di godere della costa di Ostuni, suggestiva durante l'inverno e irresistibile in estate, caratterizzata da dune di sabbia naturali o dalle scogliere del faro di Torre Canne.
Lo staff della Masseria Il Frantoio ti suggerirà gli itinerari più interessanti e saranno disponibili a prenotare le tue visite guidate ai siti più importanti per trasformare il tuo soggiorno in un viaggio alla scoperta della nostra meravigliosa terra.
Coordinate GPS 40° 75’ Nord – 17° 52’ Est
Dall’aeroporto di Brindisi: superstrada per Bari, uscita Ostuni/Villanova. Proseguite verso Ostuni fino all’ingresso della città. In prossimità del distributore dell’Agip la strada si divide: svoltare a destra sulla vecchia statale 16 per Fasano. Al km. 874, sulla sinistra, trovate la nostra masseria.
Dall’aeroporto di Bari: superstrada per Brindisi fino alla prima uscita per Ostuni. Seguite le indicazioni per la vecchia statale 16 sino al km. 874 dove si trova la nostra masseria.