Dal 1500, per 5 secoli, fattoria di campagna; oggi Hotel di Charme ed azienda agricola Biologica immersa in un’atmosfera fuori dal tempo dove cultura e tradizione si intrecciano e fondono con la ricerca e la modernità. Un luogo dove amiamo raccontare ed ascoltare storie antiche e contemporanee.
Tra ulivi millenari e splendidi paesaggi nei pressi di Ostuni, sorge Masseria il Frantoio, una tra le più antiche masserie di Puglia (risalente al 1500), ora restaurata e divenuta dimora di charme. 16 camere eleganti e confortevoli e una cucina biologica a km 0 per vivere un’esperienza indimenticabile e fuori dal tempo.
Dal 1500, per 5 secoli, fattoria di campagna; oggi Hotel di Charme ed azienda agricola Biologica immersa in un’atmosfera fuori dal tempo dove cultura e tradizione si intrecciano e fondono con la ricerca e la modernità.
Fra aromi e sapori diversi, come diverse sono le stagioni dell’anno, la cucina pugliese si propone come una leggerissima danza fra terra e mare.
Accanto ai servizi e alla calda ospitalità che lo rendono un vero hotel di charme, la Masseria Il Frantoio si dedica con successo ad un’estesa coltivazione biologica e alla produzione di oli extravergine DOP, rosoli e confetture extra di alta qualità.
Immerse nella campagna a pochi chilometri dal mare, le 16 camere della Masseria Il Frantoio di Ostuni sono ricavate dalla ristrutturazione, “senza abbattere muri antichi”, dei corpi principali della Casa, fondata nel 1500 ed ampliata fino al 1800. Arredate con mobili in stile d’epoca, conservano il fascino del tempo che fu: un tuffo nel passato con le comodità contemporanee.